Le opzioni binarie a lunga scadenza sono convenienti?

opzioni binarie lunga scadenza

Anche se è innegabile che le opzioni a scadenza breve, come quelle 30 secondi, 60 secondi, 5 minuti, 15 minuti e 30 minuti, siano molto apprezzate da molti investitori, soprattutto perché permettono di incassare buoni profitti in tempi ridotti, ci sono aspetti interessanti da considerare anche per le opzioni binarie a lungo termine, specie se combinate con altre opzioni.

Le opzioni binarie a lungo termine funzionano nello stesso modo delle altre, ma con periodi di scadenza maggiori. Alcuni broker offrono la possibilità di aprire posizioni che scadranno anche dopo diversi mesi ma, naturalmente, ci sono anche opzioni a lungo termine, ma con scadenze più brevi. Ad esempio, alcune funzioni One Touch con durata di una settimana possono essere considerate a lungo termine.

Una delle strategie più utilizzate dagli investitori che operano con opzioni a lungo termine, è quella di scaglionare un certo numero di posizioni, in tal modo i fondi verranno distribuiti uniformemente. Acquistare un certo numero di posizioni su opzioni con scadenze lunghe può aiutare il trader ad ottenere un reddito stabile e costante, e questo rappresenta un obbiettivo  importante nel trading con opzioni binarie.

Tutto ciò però non deve portarci ad ignorare le opzioni a scadenza più breve, anzi dovremmo fare esattamente l’opposto. Una strategia di investimento diversificata può essere una tecnica valida per operare su una grande varietà di scadenze sulle quali potremo fare uso di una buona strategia per la gestione del nostro capitale.

Ci sono dei momenti in cui il mercato richiede maggior tempo affinchè le nostre posizioni inizino a comportarsi come abbiamo previsto. Sono queste le condizioni in cui è consigliato usare le opzioni a lungo termine in quanto, nel corso del tempo i mercati salgono e scendono, ma alla fine cercano equilibrio in se stessi. Se un investitore vuole trarre profitto con un movimento del mercato causato da alcuni importanti eventi economici/politici, le opzioni binarie a breve scadenza sono la migliore scelta.

Ma, se l’interesse dell’investitore si focalizza su una tendenza più ampia, sia verso l’alto o verso il basso, l’acquisto di una posizione a lungo termine può essere la decisione giusta.

Naturalmente, per generare profitto, anche le operazioni con lunghe scadenze richiedono all’investitore di eseguire un’analisi completa del mercato che, anzi, deve essere più accurata di quella normalemnte eseguita nel trading di opzioni binarie a breve termine.

Concludendo, non possiamo riconoscere la convenienza derivante dall’uso delle opzioni binarie a lungo termine, specialmente quando usate con strategie che, in questo caso, sono più stabili ed offrono una percentuale più elevata di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *