Si possono vendere le opzioni prima della scadenza?

vendere prima della scadenza

La “chiusura anticipata” è una funzione che fino a non molto tempo fa non era prevista nel trading in opzioni binarie, e nessuna funzione era disponibile per i trader che avessero desiderato chiudere le loro negoziazioni in anticipo sulle scadenze previste.

Ora le cose sono cambiate e diversi broker hanno incluso sulle loro piattaforme questa funzionalità per attrarre un maggior numero di investitori. Infatti molti investitori sono interessati ad ususfruire di una maggiore flessibilità che possono sfruttare con tale funzionalità.

Per i principianti è giusto ricordare che l’operazione di terminare un trading di opzioni binarie prima del periodo di scadenza del contratto si chiama “chiusura anticipata”.

La domanda che in molti si pongono riguarda il momento giusto per chiudere in anticipo una negoziazione. Una situazione classica per farlo potrebbe ad esempio essere di incassare i profitti realizzati fino ad un certo momento prima che i mercati invertano l’andamento cancellando quei guadagni. Un altro scenario per l’impiego della “chiusura anticipata” potrebbe essere quello in cui decidiamo di azzerare la possibilità di incassare una perdita per una posizione che con molta probabilità è destinata a finire “out of money” alla scadenza del contratto.

Vantaggi della “chiusura anticipata”

A volte si acquista un’opzione binaria, ma subito dopo si capisce che è destinata all’ insuccesso alla scadenza del contratto. Cosa fare in questi casi? Certamente va sfruttata la possibilità di chiudere in anticipo la negoziazione recuperando così dal 50% al 70% dell’investimento iniziale. La percentuale di denaro che può essere recuperata dipende dal broker su cui si fa trading, dal tipo di bene e dalle condizioni di mercato.

Naturalmente un abuso della funzione “chiusura anticipata” dovrebbe essere evitato dagli investitori per il semplice fatto che sottointende comunque una perdita, anche se contenuta, e questa non è certamente l’ottica giusta in cui inquadrare il trading binario il cui scopo è quello di far guadagnare con l’aiuto di una corretta analisi delle operazioni. Ma quando si ha un giustificato motivo, non solo è giusto vendere prima della scadenza ma si può utilizzare questo efficiente strumento anche come una strategia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *